home Scuola per l'infanzia L'Arca di Noè
Scuola materna parrocchiale Scuola materna parrocchiale Scuola materna parrocchiale Scuola materna parrocchiale
Contatti e info:

La scuola si trova in centro a Mezzano dietro la chiesa
Via Bassa N.29 CAP 48123
Telefono.: 0544 521451

invia una e-mail
E-mail: asilomezzano@gmail.com
.
La scuola materna parrocchiale per l'infanzia vanta una lunghissima esperienza. E' stata fondata il 19 aprile del 1953 col nome Cuore di Maria nei locali dell'odierna canonica. L'inaugurazione avvenne con la presenza del Cardinale di Bologna Giacomo Lercaro, già arcivescovo di Ravenna, il sindaco, il presidente della provincia ed altre auorità. Faceva gli onori di casa il parroco Don Alvezio Tanasini che accoglieva le suore venute da Bergamo come operatrici della scuola. Nell'aprile del 1964 la scuola fu presa in gestione dal comune di Ravenna e il personale religioso venne integrato con il personale laico. L'11 febbraio del 1969 la scuola venne trasferita in una nuova struttura ben più capiente e funzionale sita in via Bassa n.29. Il 1° settembre 1997 termina la gestione mista col comune e la scuola torna ad essere completamente parrocchiale pur mantenendo maestre laiche e religiose. Attualmente, la scuola materna parrocchiale è, quindi, una scuola privata, paritaria, legalmente riconosciuta e associata alla FISM.

Iscrizione 2022
Scarica e compila i moduli per l'iscrizione. Modulo iscrizione Scuola materna
Modulo iscrizione Materna
Modulo iscrizione Sezione primavera