home Don Paolo Pasini

Don Paolo Pasini Note Biografiche. Don Paolo Pasini è stato ordinato sacerdote nel 1984 dall'allora Arcivescovo Tonini. Da giovane è stato un membro dell'associazione scout, ha mosso i suoi primi passi in qualità di sacerdote nella Parrocchia di Mezzano per alcuni mesi, poi per un anno vicario a Portomaggiore e Parroco di Porto Verrara, per otto anni Vicario al Torrione ed infine fu nominato parroco del SS. Redentore in Ravenna, quale successore di Don Edero, dall'ottobre 1993 all'ottobre 1994.
L'allora Arcivescovo Mons. Amaducci per necessità della Diocesi, dopo appena un anno di servizio nella Parrocchia del SS. Redentore, lo chiamò a reggere la parrocchia di Marina di Ravenna. Una volta insediato nella Comunità di Marina, iniziò il suo nuovo cammino, dedicando per 12 anni il meglio delle sue energie, con entusiasmo, a favore della missione pastorale affidatagli, con cura particolare verso il mondo giovanile (ecco riemergere le sue radici scoutistiche) raggiungendo notevoli risultati in ogni settore.
Nel settembre 2006 l'Arcivescovo Mons. Verucchi lo nomina vice-direttore dell'Opera di S.Teresa. Don Paolo è ora il quarto direttore dell'Opera di S.Teresa, preceduto dal Fondatore don Lolli, da Mons. Zalambani e da Don Matteo.